
Se hai deciso di iniziare ad investire con il trading online, saprai certamente che uno dei primi passi da compiere è la scelta del broker finanziario presso il quale aprire il tuo primo conto. Sono diversi i fattori che dovrai considerare per scegliere l’intermediario giusto. E’ possibile individuarne principalmente due: il possesso da parte del broker di una regolare licenza operativa e le opinioni degli utenti che puoi trovare sul web.
Oggi voglio presentarti eToro, che è una società di negoziazione assolutamente legalizzata e sicura. Inoltre, dalle eToro recensioni che trovi qui https://www.tradingonline.io/piattaforme-trading/etoro/ emerge che questo intermediario si presenta con una serie di servizi decisamente utili e che ti spiegherò di seguito.
Etoro: è possibile operare senza conto demo?
Voglio iniziare segnalandoti un servizio che eToro offre e se questo non bastasse, il broker stesso ha creato un’alternativa più che valida è molto apprezzata. Questo intermediario è uno dei pochi che come deposito minimo per l’unico conto apribile richiede una cifra molto bassa, ovvero una somma di soli €200. Inoltre, attraverso la piattaforma di trading supportata, si potrà tradare a partire da una cifra molto bassa.
Se hai già fatto qualche confronto tra broker sul web, ti renderai subito conto che si tratta di importi davvero molto bassi; se aggiungiamo il centro di formazione presente sul sito del broker e che rasenta l’eccellenza, ecco creata l’alternativa valida di cui ti parlavo prima, che si basa su un presupposto principale: l’esperienza sul campo rende meglio della simulazione.
Ovviamente, in base alle tue esigenze, potrai decidere se pensarla così o meno. Per correttezza, devo segnalarti anche un’altra funzionalità che rientra nell’alternativa sopracitata e si tratta proprio della piattaforma supportata, che è metatrader 4. Quest’ultima è caratterizzata da un software così semplice da utilizzare che sono tantissimi gli utenti che hanno affermato di non aver avuto necessità di alcuna istruzione per utilizzarlo. In sostanza, Etoro ti consente di istruirti e allo stesso tempo di guadagnare, minimizzando i rischi di perdite.
Che tipi di vantaggi posso ricevere scegliendo Etoro?
Periodicamente, oppure iscrivendoti al sito del broker attraverso specifici canali, Etoro potrà offrirti un vantaggio sul tuo primo deposito, cioè quello di poter utilizzare il Copy trading e seguire i migliori investitori del mondo.
Ma i benefici che potrai ricevere aprendo un conto presso questa società sono talmente importanti che probabilmente gli incentivi passeranno in secondo piano. Tornando alle recensioni, i trader hanno stabilito un podio dei servizi più apprezzati di Etoro: primo posto a pari merito per facilità prelievi, applicazione mobile e sicurezza; secondo posto per l’ampia gamma di asset e per l’assistenza; medaglia di bronzo per la piattaforma, i segnali di trading e vantaggi.
Lascia un commento