Cosmetici del centro estetico: sono veramente sicuri?

Quando ci si reca nei centri estetici, nelle Spa o nei centri termali spesso si nota l’utilizzo di cosmetici che riportano il logo dell’azienda che gestisce l’attività. Difficilmente in queste realtà si utilizzano prodotti delle grandi marche della profumeria e neppure quelli della GDO. In alcuni casi tali prodotti sono anche proposti ai clienti, per continuare il trattamento anche a casa. Ma questi prodotti da dove provengono? Si possono utilizzare con tranquillità e sono efficaci?

L’efficacia di un prodotto di alta qualità


Come molti hanno testato i prodotti di molti centri estetici e termali funzionano, spesso anche molto di più degli omologhi delle grandi marche. Ma da dove provengono? Non tutti i ventri estetici e realtà di questo tipo sono in grado di avere a disposizione un laboratorio di produzione di cosmetici. In queste situazioni, o almeno nella maggior parte dei casi, si tratta di prodotti preparati da azienda come iralab, che prepara lotti di cosmetici per conto terzi. Si tratta di piccoli laboratori, muniti di tutte le apparecchiature tecnologhe e dei laboratori adatti per lo studio, la ricerca e la produzione di cosmetici di elevata qualità. Non hanno quindi nulla da invidiare ai prodotti delle marche più note, anzi, in molti casi si tratta di cosmetici che contengono principi attivi innovativi, miscelati appositamente secondo le richieste del singolo centro termale.

Come sono prodotti


Questo tipo di cosmetici seguono le norme di produzione di qualsiasi altro prodotto simile. Sono quindi controllati e testati, seguendo le norme di legge vigenti nel nostro Paese. Per quanto riguarda Iralab inoltre negli stabilimenti dell’azienda sono prodotti anche dispositivi medici iniettabili, come ad esempio l’acido ialuronico da utilizzare sia per utilizzo cosmetico, sia per utilizzo medico, nelle situazioni di degenerazione delle articolazioni. Stiamo parlando quindi di sostanze altamente pure, tanto da poter essere iniettate, da personale specializzato, all’interno della cute o delle articolazioni. In aziende come questa si producono cosmetici di vario genere, così come materie prime per la produzione di cosmetici, ad elevata qualità. Il cliente che si serve in un’azienda di produzione cosmetici per conto terzi può chiedere non solo la personalizzazione delle confezioni, ma anche quella delle formulazioni. Ad esempio si possono richiedere cosmetici privi di ingredienti di derivazione animale, o preparati solo con certi tipi di materie prime, in modo da dare vita a particolari linee di cosmetici. Il tutto affidandosi ad esperti del settore.

ADD YOUR COMMENT